PAZIENTE ATROFICA DA OLTRE 30 ANNI CHE DURANTE LA MATTINATA PRESSO IL NOSTRO CENTRO, PASSA DALL’ATROFIA DENTIERA DA 30 ANNI AD UNA PROTESI IMMEDIATA FISSA CON 12 ELEMENTI DENTALI NEL GIRO DI UN ORA E TRENTA MINUTI.


La nostra paziente si è rivolta presso il nostro centro, lamentando una gravissima atrofia del mascellare superiore che la perseguita ormai da oltre 30 anni, la stessa oltre che la grave mancanza di osso alveolare del mascellare superiore, ci informa di essere una caso clinico estremamente grave ed ostico.
Una volta sottoposta la paziente ad indagine radiologica, si evidenzia la morfologia anatomica della costituzione ossea della paziente estremamente minuta, questa caratteristica, la rende inadatta al sottoporsi per esempio all’inserimento di 4 impianti dentali zigomatici, questo perché da una rapida occhiata, si evince, che la somma del diametro dell’apice degli impianti dentali zigomatici, risultano più grandi del diametro delle ossa zigomatiche, dove dovrebbero ancorarsi.
La paziente atrofica necessita di un’intervento di implantologia dentale specialistica, per tornare a possedere una dentatura fissa, efficace definitiva, ma vista il volume delle proprie ossa zigomatiche nello specifico, la tecnica dell’implantologia zigomatica nel suo caso e’ del tutto inadeguata ed impraticabile.
Per questa ragione, la stessa viene sottoposta all’implantologia a carico immediato senza osso, che la predisporrà alla soluzione dentale fissa, tramite una tecnica immediata, detta carico immediato, vista la particolarità di tale tecnica, la mancanza di osso alveolare del mascellare superiore, risulta ininfluente nel giungere al successo di tale tecnica.
In appena un ora e trenta minuti, la paziente che da oltre trentanni risulta edentula, portatrice di una fastidiosissima dentiera, passa da questa ad una dentatura fissa e stabile avvitata nel proprio mascellare.
Buona Visione
Presso i nostri centri altamente specializzati, la presenza di quantitativo e qualitativo di osso alveolare sia del mascellare che della mandibola oggi come oggi risulta per noi ININFLUENTE.
Per meglio farvi capire e comprendere questo concetto, puoi visionare un intervento di implantologia a carico immediato su paziente senza osso da oltre 30 anni, che nel giro di UN ORA E TRENTA MINUTI, passa dall’edentulia di 30 anni ad una protesi dentale fissa con 12 denti a carico immediato, utilizzabile per la masticazione ed evitare il disagio tra le presone nell’immediato.
Se sei un paziente, con qualsiasi problematica dentale, devi sapere che presso il nostro centro di implantologia avanzata, puoi trovare tutte le tecniche oggi presenti nel mondo, se desideri risolvere una volta per tutte la tua edentulia, indipendentemente dalla gravità dell’atrofia del tuo mascellare o mandibola, sappi, che presso il nostro centro, puoi sempre risolvere la tua edentulia, sostituendoli finalmente con una dentatura fissa, forte, estetica e definitiva.