Che cosa e’ lo scappucciamento degli impianti zigomatici?
Lo scappucciamento degli impianti Zigomatici è una procedura, che si rende necessaria al trascorrere del 3 mesi dall’intervento dell’inserimento degli stessi. Perchè gli impianti restano sommersi?
Gli impianti dentali zigomatici, dopo la visita dal medico, se riterrà non eseguire un carico immediato, per una serie di buone e vari ragioni, deciderà che dopo l’inserimento degli impianti dnetali nell’osso mascellare superiore della pazienti, questi debbano riposare nell’osso per un tempo utile alla loro osteointegrazione e che nulla si intrometta nel raggiungimento di tale scopo.
L’impianto dentale che resta a riposo sommerso sotto la gengiva del paziente sfrutta tutto il tempo in completa arminia, senza essere sollecitato dalla vibrazioni della masticazione, che riceverebbe, se fosse stato immediatamente caricato ad una protesi fissa provvisoria.
Una volta che l’impianto resta sommerso, lo stesso potrà in completa tranquillità formare l’osso attorno ad esso, sino a quando dopo circa 6 mesi l’osso sarà completamente ricresciuto attorno all’impianto ed in quel momento sarà pronto per sopportare il carico che verrà a lui trasferito tamite la protesi dnetale fissa, ma a quel punto risulterà estremamente solido ed ancorato, che concorreà supportando con altri impianti alla masticazione del paziente.