Sotto come puoi vedere, l’impianto dentale Pterigoideo, offre l’opportunità di risolvere quasi tutte le problematiche atrofiche del mascellare superiore, nella zona posteriore molare.
La porzione di osso, dove questo impianto speciale, viene ancorato è l’osso Palatino/Pterigoideo, un’osso staccato dall’osso alveolare mascellare detto basale, cioè che non si consuma nel corso del tempo.
Perchè l’osso Basale non si consuma nel corso del tempo?
Come dalla stessa parola basale, questo osso, assieme:
1 Osso del processo canino
2 Osso del processo Zigomatico
3 Osso del processo Palatino/Pterigoideo
Sono dei pilastri di resistenza del cranio, quando l’osso alveolare viene a ritirarsi completamente.
Questi pilastri di resistenza, concorrono, nella solidarietà di sorreggere le funzionalità del cranio, nonostante l’osso alveolare, sia della mascella che della mandibola, sono assenti e con loro anche gli elementi dentali.
Ecco perchè inserendo solo 4 impianti dentali di notevole grandezza e spessore, si riesce a riabilitare il paziente, anche se lo stesso risulta da molto tempo, sprovvisto delle ossa alveolari ordinarie, qui’ parliamo di ancoraggio su ossa basali, estremamente dure e resistenti, anche nei casi di osteoporosi del paziente.
Presso il nostro centro SuperSpecializzato in soluzioni fisse per pazienti con gravi e gravissime atrofie mascellari, assenza di osso grave, gravissima e severa, abbiamo a disposizione moltissimi tecniche, che a volte usiamo singolarmente per risolvere casi di implantologia con assenza di osso alveolare complessa, sia con la concomitanza tra le stesse.
Un’ulteriore tecnica, che andiamo a ricordare è l’implantologia con impianti a laccio, che si appoggiano sulla cavità ossea, nelle zone atrofiche del mascellare, ristabilende la base di supporto, nuova radice, per supportare e mantenere il carico immediato, durante le fasi della masticazione del paziente.
In oltre possediamo tecniche di implantologia senza impianti dentali, come la sottopirostea, una nuova tecnica, oggi evoluta con l’ausilio del computer, che prese spunto da una vecchia tecnica yuxottica che oggi ci permette di realizzare in concomitanza con altre tecniche soluzioni, tramite la creazione di una griglia in titanio su misura, custumizzandola ad immagine della morfologia del mascellare del paziente, dopo il prelevamento di un calco, da quest’ultimo viene creato un manufatto, che calza perfettamente con la base del mascellare, avvolgendone la cresa come un guanto, dopo il taglio della gengiva.
La griglia detta implantologia senza impianto dentale, viene poi fissata alla mascella o al mascellare per mezzo di piccole viti di osteosintesi, si risutura il mascellare e l’intervento giunge alla sua conclusione.
Se desideri ulteriori informazioni, puoi contattarci al 388 7527525 per fissare un appuntamento specialistico, senza impegno, ci chiami, ti ascolteremo, faremo la visita, ci incontrerai di persona, realizzeremo una tac cone beam e una panoramica, otre ad un modellino stereolitografico della grandezza naturale del tuo cranio, valuteremo, studieremo e progetteremo una soluzione su misura, ti sarà dato sia il piano di cura che il preventivo, se accetterai, prenderemo immediatamente le impronta dentali, per costruire le tue nuove protesi dentali circolari realizzati a mano e su misura, che serviranno, per montarti i denti il giorno stesso dell’intervento evitando, che tu’ non stia nemmeno un singolo giorno senza denti, presso il nostro cento di Padova il nostro motto è MAI SENZA DENTI.
Se al contrario, dopo che ci avrai conosciuti ed eseguito la visita, vorrai riflettere, pensarci, continuare a ricercare ulteriori soluzioni, sarai libero senza alcun impegno di continuare, sia pensarci e riflettere, che continuare la tua ricerca di soluzioni alternative.