Implantologia dentale elettro saldata con poco osso

Implantologia elettrosaldata

Situazione di partenza panoramiche prima e dopo gli interventi.

Intervento mascellare superiore atrofico con inserimento pterigoidei posteriori 1 per lato risolvendo la grave atrofia superiore evitando innesti e rialzi.

Esecuzione intervento mandibola inferiore gravemente atrofica e con qualità ossea scarsa. Risolta con l’inserimento di impianti a diametro ridotto

L’intervento di implantologia a carico immediato senza osso termina con l’inserimento di 2 circolari dentali fissi provvisori senza falsa gengiva

Passati 6 mesi ad osteointegrazione avvenuta, si sostituiscono le protesi fisse provvisorie con 2 circolari fissi definitive senza falsa gengiva. Con la completa soddisfazione della paziente.

L’implantologia elettrosaldata è la tecnica odontoiatrica attraverso la quale gli impianti dentali endossei in titanio inseriti nella bocca del paziente vengono collegati tra loro (solidarizzati) attraverso un filo anch’esso in titanio elettrosaldato alla parte emergente di ogni impianto (chiamata appunto emergenza).

Attraverso la loro unione, la stabilità di ogni impianti aumentare ed è possibile procedere con il carico immediato ovvero il dentista può collocare immediatamente la protesi (generalmente provvisoria) nella bocca del paziente il quale potrà lasciare lo studio con i nuovi denti perfettamente funzionanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button